Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

sabato 30 giugno 2018

Avellino: il pesce puzza sempre dalla testa...!



 
Piazza della Resistenza o Campetto Santa Rita: ieri, venerdì, ore 11,30...!

La mancanza di cultura professionale è una costante in questo paesotto, e le prevaricazioni sono all’ordine del giorno, senza che la Polizia Municipale prenda mai posizione.

Il camion ha tranquillamente occupato il suolo pubblico come d’altronde fanno tutti, e il signor Arvonio latita, anche se poi vorrà anche lui querelarci, perché il diritto alla critica resti solo un’aulica espressione.

La regola di non interferire nelle cose che non riguardino la propria sfera personale, sarà difficile debellarla, e il sindaco Ciampi che si è prestato a questo cambiamento, avrà parecchio da spiegare ai pezzi umani di questo Comune.

I vigilini che vedono le autovetture in doppia fila o fuori dalle strisce blu, passano e se ne sbattono perché non di propria competenza, e così fan tutti, caro Sindaco, e finché non si educherà questa triste città a pensare di essere parte di una comunità, non ne usciremo.

Chiedersi il perché di certe astrusità, comandante Arvonio, sfocia immancabilmente nella solita stantia offesa personale, mai in una corretta introspezione per valutare i propri errori.

Ma, come dicevamo, prima che si raggiunga uno stato mentale rispettoso degli altri, ne passerà di tempo.

Per ora dobbiamo sopportare il furbissimo Beerbar di Rampa San Modestino, che occupi il suolo pubblico con enormi sacchi di spazzatura senza che nessuno glielo rimarchi;

e che tante auto, casualmente, quando questa birreria resti aperta fino a tardi, restringano abusivamente la sede stradale!

Nessuno dei solerti vigili urbani, al di fuori dei poveri cittadini evidentemente, passa mai di lì o se pure, che volete che sia...!

E ci chiediamo come mai signor Arvonio, quando si trovi davanti al famigerato, diremmo, Mostino l’elettrauto, di via Circumvallazione, non si sia mai chiesto se la normativa vigente, gli permetta di operare sotto un fabbricato per civili abitazioni...?

O almeno, quali siano le strane autorizzazioni dei passi carrai che gli consentano di entrare nei locali officina, visto che per goderne bisognerebbe passare al di sopra delle auto parcheggiate nelle strisce blu?

E ancora, signor Comandante, non si è mai accorto negli anni, che il bravo elettrauto parcheggi oltre che sul marciapiede, altre auto in riparazione nella curva dirimpettaia, in doppia e triplice fila, in barba al divieto di sosta, riducendo gli spazi di percorrenza, spesso finanche inibiti del tutto?

E’ una sorta di diffamazione pensare che Lei sia un incapace o abbia un interesse particolare permettendo simili abnormità?

Mah, la fauna umana che ci circonda è di questo genere, piena di sé, infallibile e assolutamente irreprensibile.

Intanto Foti lascerà il proprio segno con questa volgarità della sagra paesana al Corso, alla faccia dei ristoratori che pagano le tasse e alla pavimentazione già abbondandemente macchiata dalla scorsa edizione.

Ma non pago, ecco che da lunedì la città sarà bloccata per una sorta di magheggio stradale che coinvolgerà quasi tutte le strade in un sol colpo.

I bus dalla Piazza del Campetto Santa Rita andranno a Santa Maria delle Grazie, imponendo la tragedia di quella salita alla gente, come quando arriva quell'altro incubo pericolosissimo delle giostre. 

Avremo mai pace...?

RDM

Nessun commento:

Posta un commento