Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

venerdì 8 dicembre 2017

Avellino, terra di "santi" e mariuoli...!

 Risultati immagini per foto banda bassotti walt disney

L'Immacolata Concezione è l'assenza del peccato originale dall'anima di Maria; 

noi festeggiamo solennemente questo evento che si ripete ogni anno, e apre il periodo natalizio, durante il quale ognuno dovrebbe avere dei momenti di riflessione, magari qualche piccolo ripensamento sulla propria esistenza, specialmente in chi sia avanti con l'età.

Invece pare peggio, la gente si vergogna della bontà che si divide in fessaggine e ingenuità, essere cattivi dà potere e rispetto, allontanare qualsiasi sentimentalismo rende forti, concentrati, pochi passi falsi e massimo profitto.

Guardandoci intorno, è questo il bestiario che ci circonda, gente che si ciba di disdoro e che si bea della propria alterigia, e il servo che balla intorno la danza dell'ossequio, la alimenta mentre si prepara a bere il suo sangue.

Il nostro amico Angelo mentre sorbivamo lentamente il caffè del mattino, circondati da orde di ragazzi che si preparavano ad entrare a scuola, si chiedeva quanto potente dovesse essere il demonio che agitava gli animi dei trituratori di menti, mentre giorno dopo giorno rubavano gioia e speranze.

Quale ragione malsana abbia indotto la miracolata di via Degli Imbimbo a rinnegare intelligenza e buon gusto, non ci è dato sapere, ma certo dopo tante inadempienze, qualcuno le chiederà il conto, e non potrà rispondere che siano invenzioni giornalistiche.
Risultati immagini per maria morgante e de mita foto
La signora Maria Morgante smetterà l'atteggiamento della super donna, e scenderà tristemente da cavallo, quando dovrà confessare d'essere stata condiscendente. 

Per gratitudine o per timore, non cambia le cose, il fatto è che a voler essere idioti, non compreremmo un'auto usata da questo direttore generale sui generis.

Quanti hanno imbrogliato e truffato per anni, in quel posto inaccessibile regalato alla signora De Mita, che oggi si sente offesa e calunniata: 

infatti, non esistono false fatturazioni, appropriazioni indebite e associazioni a delinquere...?

Come disse Giobbe Covatta, non siamo noi a essere razzisti, sono loro che sono napoletani; 

e allora,  oltre a essere depredati, siamo anche invisi a coloro che abbiamo scoperto con le mani nella marmellata, un pò come quello che va contro senso e ti manda pure al diavolo se lo incroci.
Risultati immagini per immacolata foto

Beh, questa volta qualcuno pregherà finalmente, e quale occasione questa dell'Immacolata: 

una novità...!

RDM

Nessun commento:

Posta un commento