Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

lunedì 11 dicembre 2017

Avellino ha un "info point"...massiccio, ma che è...?


Risultati immagini per penna e boccalone
Nunc'ia faccio, dicono dalle nostre parti, dopo sport day, question time, ticket ed election day, Avellino si regala un info point.  

Meraviglioso, la città vituperata e maledetta da Paolo Foti, non si smentisce, e si bea di due inglesismi per non far capire un cazzo alla nonna che abita nella campagna di via Molinelle

Siamo all'avanguardia, e la raccolta differenziata non l'abbiamo definita separate collection o recycling, così per non fare gli sboroni, ma non è detto...! 

Fatto è che se stamattina presto foste stati in giro per la città, avreste visto buste di spazzatura dappertutto, qualcuna spostata dal vento, tutte le altre lanciate in velocità, da cittadini scoppiati

L'assessorino Penna è felice, ha detto che tutto procede alla grande, un pò come ha fatto Renzi, bugiardo anche davanti all'evidenza più nera. 

Bidoni negli androni dei caposcala che presto diventeranno purulenti, bidoncini da recuperare a Campo Genova, anche per chi è anziano, invalido o malato, e magari privo di auto. 

Paghiamo così poco di tassa rifiuti, che ci pare buono e giusto che ci facciamo un viaggio per ottemperare ai voleri dei potenti: noi, miseri valvassori di cotanta nobiltà, eseguiamo senza fiatare...!

Poi, dovremo sperare che nessuno si faccia lo scherzetto d'inserire qualche lisca di pesce nel bidoncino sbagliato, per far multare il condomino antipatico, e che tutti siano in buona salute e ottima forma fisica, tale da permettere levatacce negli orari stabiliti !

Quindi le categorie protette e similari, sono già penalizzate a priori.

Augusto Penna, ci piace ricordarlo, è quell'omino con le maniche del cappotto che gli nascondono le mani, e che quando fu nominato assessore all'ambiente, cercò il Municipio a Palazzo de Peruta..!

L'avvocato Boccalone, invece, è il Silvan di casa nostra.

Questo signore è stato un impiegato comunale a Benevento, poi, fino al 2014, il Dg dell'Ospedale Rummo di Benevento, ma ecco che dopo un corso di ri-formazione in magia avanzata, nel 2016 iniziava la sua avventura quale Dg di Irpinia Ambiente, con nomina del presidente Gambacorta di cui abbiamo già scritto (...) in qualche diario precedente.

Insomma tra maghi, maghetti e magheggi, questi due (assessore e dg), sono l'emblema dell'incompetenza.

Assoluta ignoranza del territorio e caparbia sublimazione della strafottenza: 
il rispetto delle persone, specialmente delle meno abbienti e di quelle in difficoltà fisica o per l'età, è la conditio sine qua non per chi dovrebbe offrire un servizio e non una sevizia.

Però, Penna continua a minacciare, e i controlli saranno severissimi e inflessibili. Arvonio dall'alto del suo spiccato senso del dovere, punirà anche le pietre, escluso Gianluigi Marotta, il suo beniamino che ama parcheggiare non una ma due auto in Ztl, è ovvio. 

Beh, questa è Avellino, ma Paolo Foti, per favore, eviti il consuntivo della sua triste esistenza da sindaco, lasci da parte le puttanate su una sua ricandidatura, che manco quel genio di Fassino riproporrebbe, e abbia un pò di dignità: si nasconda sotto un letto...! 

RDM

 



Nessun commento:

Posta un commento