Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

sabato 8 aprile 2017

Avellino: il pianeta dell'orrore dove "stamm tutt'indagati"...!



Ed eccoci qua, Gianluigi Marotta il dirigente del settore finanze che ha redatto i bilanci si trova da ieri indagato.

Tra poco si passerà ai consiglieri, quindi agli uscieri e alla fine al postino che verrà a consegnare la corrispondenza.

Non ci resta che ridere. 

Paolo Foti potrebbe dirigere questo film pensato, scritto e condotto con maestria.

In poco più di quattro anni ha fatto più danni dell'uragano Katrina.

Le vicende di questo Comune sotto inchiesta, assurgerebbero alle cronache nazionali se i media italiani non fossero tanto di parte, e i partiti d'opposizione facessero meglio il proprio lavoro.

Ma tant'è, il Partito Democratico oramai è un esempio, un punto di riferimento per chiunque voglia partecipare a una scuola per l'utilizzo scellerato della cosa pubblica.

E Paolo Foti, modestamente, è la nostra punta di diamante, il campione per ogni competizione, la sicurezza di portare a casa una medaglia.

Poi ci sono i suoi assessori. 

Ognuno degli ultimi rimasti, dopo i tanti rimpasti, tra qualche abuso punito con l'interdizione dai pubblici uffici come è capitato ad Arturo Iannaccone, molto preparato per aver frequentato Berlusconi e le aule parlamentari, ci ha regalato incompetenza, bugie e assoluto disamore per la città.



Ma il vice sindaco Iaverone è il pezzo d'opera di Paolo Foti. 

Se Gambardella non ha ancora capito quale siano le mansioni di chi dovrebbe intendersi di cultura, Tomasone resta un desaparecido bugiardo, e la distratta Meli un'aliena appena atterrata sulla Terra.

Penna, embè, è ancora alla ricerca del portone comunale, ma Maria Elena Iaverone, signori, è il fiore all'occhiello del sindaco.

La fantastica, infatti, oltre a preparare un bilancio di previsione 2017-2019 con riferimenti inconfutabilmente errati, falsi secondo la Procura, ci racconta che ha inserito anche i nuovi debiti...!

Beh, signor vice sindaco, ci piacerebbe sapere quale sia la ratio allora, secondo la quale il suo capo ha reincaricato alla modica cifra di € 10.000, il solito professore salernitano nel cui studio lavora  il prode Gianluigi Marotta, fresco fresco avvertito dal Procuratore, per controllare ancora il bilancio...?

E come mai, dopo l'entusiasmo manifestato sui media, non si è presentata in Consiglio?

E' forse vero,  assessore, che non è pronta perché le mancano, e vorremmo vedere, molti dati: 

i debiti fuori bilancio, poi, ma conclamati, sono un trucchetto che non regge più, o no...?

RDM

Nessun commento:

Posta un commento