Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

mercoledì 30 aprile 2014

Avellino: il Comune assente....


palazzotto
tunnel p.zza garibaldi

palazzo ercolino
buche paalzzo ercolino
piazza libertà
palazzotto
 Ho fatto un giro per la città ieri mentre pioveva, la stessa che non ha mai vigili a sufficienza, e da solo ho fotografato e considerato: il centro sembra bombardato per le buche, i fossi gli acquitrini, le auto sono parcheggiate perennemente su marciapiedi, in doppia fila, di traverso a spina di pesce, tutto in presenza della polizia municipale che passa e non vede.
pavimentazione palazzo ercolino

buche palazzo ercolino
buche palazzo ercolino
Però, alcune zone come via Ferdinando Iannaccone, la traversa che da C.so Europa, altezza Alto Calore, porta al Corso Vittorio Emanuele, sono perennemente sotto tiro: i poveri commercianti, già penalizzati per la posizione difficile, non possono scaricare merci, l'utenza non può parcheggiare per raggiungere gli studi medici o gli uffici pubblici...perchè...? 

pavimentazione palazzo ercolino

allagamento palazzo ercolino
Perchè una strada che conduce in un'altra chiusa al traffico, larga, con la possibilità del parcheggio e di qualsiasi eventuale transito di mezzo pubblico, è tanto penalizzata? 

Perchè le altre riportate in foto, che creano perennemente problemi di traffico agli automobilisti ed ai pedoni impossibilitati anche nella circolazione   sui marciapiedi (figuriamoci una mamma con la carrozzina), vengono dimenticate...? 

Perchè in via Volpe nonostante varie denunce degli abitanti, nessuno costringe gli indisciplinati a non parcheggiare all'angolo di svolta negli incroci, creando difficoltà al traffico ed ai nervi degli automobilisti?

via volpe angolo
via volpe angolo
Qual è la ratio?..A pensar male ci vuole poco, credere ad una sorta di patto fra commercianti più o meno furbi e qualche amministratore, non è peccato...! 

corso vittorio emanuele
sosta selvaggia via nappi
Qualche campione che amministra la città ha mai pensato che se il traffico lo si incamera in tre strade, lasciando chiusa quella più capace di smaltirlo, l'inquinamento sale in quelle sottoposte ad uno sfruttamento esagerato...? 
Perchè il Corso resta chiuso nonostante la desolante assenza d'utenza e la perdurante salita nelle centraline di rilevamento atmosferico dei valori inquinanti...? 

corso vittorio emanuele 


corso vittorio emanuele

via volpe

Perchè i cassonetti sono sempre zeppi e sporchi tanto che il tanfo lo si avverte  anche a distanza..? 

sosta marciapiede c.so umberto
allagamanto palazzo ercolino
Ah già, ora il sindaco mi risponderà che hanno creato la nuova municipalizzata, quella che risolverà i problemi della città nel campo dei rifiuti e degli amministratori che potranno assumere qualche amico, ma le chiacchere stanno a zero, e la città è stufa di essere presa per i fondelli.
RdM
sosta selvaggia c.so umberto


sosta marciapiede c.so umberto










via circumvallazione farmacia tulimiero
c.so umberto



sosta marciapiede via circumvallazione
via circumvallazione ricambi adinolfi





via circumvallazione
viva hotel


via iannaccone 

via iannaccone

via iannaccone



via iannaccone
via iannaccone










Nessun commento:

Posta un commento