Mah, come inizio della propria presentazione, non ci pare minimamente interessante, per competenze inerenti la gestione complessa di un Comune.
E infatti, ha dimostrato la propria leggerezza istituzionale, presentando una lista, annullata dalla commissione elettorale, priva di firme e documenti, cercando di aggirare la legge.
E non sono una sprovveduta, rispondendo a Gengaro che l'ha chiamata Alice nel paese delle meraviglie, perché sono stata vice sindaco, di Giangitiello, aggiungiamo, e se assume pubblicamente di non essere un'ingenua, omologa le tesi accusatorie contestatele dalla Procura.
Insomma, siamo di fronte a una persona che prepara un video, legge durante la ripresa il testo che deve aver pensato a lungo, per autoaccusarsi sic et simpliciter..!
Il Commissario, appena entrato negli uffici comunali, in un solo giorno ha notato che le liste riservate ai legali, che ne avessero potuto far parte, non esistevano, gli incarichi erano conferiti senza il rispetto della legge, che ne prevede l'esistenza e l'utilizzo, con la regola della rotazione.
Ovviamente, l'intera giunta condivideva le scelte garibaldine di Festa, e in aggiunta nascondeva le delibere che l'opposizione richiedeva da molti mesi, negate da Lissa, uno stupefacente segretario generale.
Insomma, se solo si volesse partire dalla base, la signora delle...rose, non poteva non sapere, così come i colleghi dell'esecutivo, oggi felicemente inseriti negli elenchi dei candidati che la vorrebbero sindaco.
Questi personaggi, chi più chi meno, hanno tenuto il sacco ai caporioni oggi sotto inchiesta.
Ogni consigliere di maggioranza, ha il proprio carico di responsabilità, e crediamo che Airoma abbia il suo bel da fare, per incastonare ogni nome nella casella giusta.
Il tutto è appena iniziato, a parer nostro, e il futuro addensa scure nubi sulla testa di lor signori, nessuno può tirarsene fuori e quei quattro camerieri che hanno svenduto la propria anima per un piatto di lenticchie, avranno un ben triste epilogo elettorale.
RDM
Nessun commento:
Posta un commento