Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

lunedì 22 aprile 2024

Avellino: un paesotto governato da arroganti ladroni senza scrupoli.

Le perquisizioni a casa di Gianluca Festa...!

La politica ha perso da tempo lo spirito antico che voleva fosse un'arte, come la musica che accompagna la vita di ogni essere umano: 

insieme alla pittura e a ogni altra espressione divina, raccontano i colori dell'Universo che si affollano mischiandosi in ognuno di noi.

Socrate considerò quattro espressioni che definissero la tipologia dei governi; 

la prima é la politeia, capace di sviluppare l'idea di repubblica, per noi democrazia o governo della massa, da molti ritenuta la migliore forma di comando, ma tale non resta mai, perché il popolo non sa governare, vivendo di emozioni e appagamento personale.

Diamo potere a personaggi che il più delle volte, proprio per queste ragioni, sono preda delle proprie pulsioni che man mano diventano vere e proprie esigenze che non si sovrappongono al bene della Comunità.

Ormai tutto il Paese é malato, e il governo ancor più, la corruzione a ogni livello, fosse solo ideologica, sporca continuamente le istituzioni, e la gente é tanto avvezza che non riconosce più il bene dal male, confondendo la ricerca della verità con il così fan tutti...!

Purtroppo le devianze sono tante, e quelle più volgari, le stiamo vivendo da anni fino all'epilogo degli arresti del sindaco e di tanti, che hanno condiviso la sua visione distorta, della cosa pubblica.

Domani saranno interrogati dal giudice per le indagini preliminari, che li metterà dinanzi a fatti incontrovertibili, tra furti di Pc, truffe, inganni e abusi delle istituzioni.

Sapranno rispondere..? 

Chissà, certo Petrillo, quel genio dell'avvocato di Festa, ha già risposto che il computer trafugato era vecchio, e il sindaco, da quella brava persona che é, si é prestato per portarlo in discarica...all'Hotel de la Ville, dove c'era un amico, che pure s'é sacrificato per la città, nascondendo o distruggendo lo scomodo calcolatore di iniquità..!

Beh, se vorranno continuare su questa linea, la miccetta di cui parlava Giangi in conferenza stampa, dopo aver fatto scomparire il Pc pericoloso, potrebbe ridiventare una bomba, e questa volta gli arresti da domiciliari potrebbero trasformarsi in detenzione a Bellizzi.

Alla fine, resta sola e spaurita la povera gente, che non ha voce per gridare il proprio disagio.

Quella dei bimbi autistici, degli alloggi, delle politiche sociali, le persone in permanente difficoltà che si sono ritrovate immerse in un caleidoscopio di luci, suoni e libertinaggio, mentre la sofferenza aumentava di pari passo con la strafottenza istituzionale, di un sindaco fuori di sé

RDM





Nessun commento:

Posta un commento