Le prossime amministrative di inizio ottobre, hanno dato il via alla fase promozione da parte della Regione e della Provincia, che dopo qualche mese avrà il nuovo presidente.
Il governatore dal bazooka non si è fatto crescere l'erba sotto i piedi ed è partito immediatamente, con la solita strategia parolaia delle invenzioni.
Enzo Ciampi è l'unico consigliere locale che guardi ancora all'Irpinia, al di là di quelli che potrebbero essere gli interessi personali.
È molto più facile agire alla Petracca o come Valeria Ciarambino che ha rotto finché è intervenuta la canzone di Giorgio Gaber del Riccardo...
♫ non vi dico che cos'é il padrone, ♪ se dimentico di consumare, ♪ continua a fissare, finché crollo e non prendo un caffè ♫...!
Speriamo che Ciampi non s'immiserisca come la collega aspettando il crollo per ottenere il caffè, e resti vero:
gli accoliti di De Luca che chiude ospedali a favore delle zone con interesse elettorale, applaudono mentre inquina il territorio con bugie e inganni.
I fantomatici posti di lavoro di cui s'inorgoglisce lo Sceriffo, sono l'espressione del gioco delle tre carte, secondo quanto chiarisce l'ex sindaco di Avellino.
L'azienda trasporti Clp di Caserta come tutte le altre campane, esclusa l'Air, era al fallimento e in più ha subito un'interdittiva antimafia che ha costretto Vicienz'o prestigiatore, a trasferire i 400 dipendenti alla novella Air-Eav.
E i mezzi nuovi alloggiati a Pianodardine, sono partiti tutti per Caserta, zona più interessante per il governatore cabarettista, nonostante i pecoroni irpini gli abbiano regalato la più grossa percentuale di preferenze alle scorse elezioni.
Ma si sa, l'Irpinia è formata oramai da gente senza cervello che si bea delle stronzate e delle fatuità.
Quindi nessuna assunzione ma solo una di quelle trastole velenose, che il marpione salernitano ama vendere insieme a 'e frittur'e pesce di cilentana memoria.
La storia è vecchia e il metodo pure, lo usano tutti quelli che sono incapaci di appassionare le menti con la forza degli argomenti, della ragione, preferendo entrare nelle logiche pusillanimi delle persone, ormai schiave di una patologia che non lascia spazio:
la clientela...!
Domenico Biancardi l'avvocato sindaco di Avella e presidente della Provincia, ha indetto un corso formativo propedeutico all'assunzione in Irpinia Ambiente, un dovere che richiede obbedienza assoluta, gli interessi sono duplici e forse più:
portare il fratello sullo scranno più alto del Consiglio avellano e se stesso al raddoppio in Provincia.
Ma che bravi, il carbone della forgia non cambia, e il nostro bravo sindaco sempre presente agli eventi, funerali compresi, seppur fermo sul sagrato a fare bella mostra di sè e mai in Chiesa, ha abbracciato il metodo con spirito di sacrificio.
Continua a raccontare stupidità nonostante i guai che non gli lasciano spazi liberi;
sono tanti e molti si stagliano all'orizzonte, perché alla fine i nodi sono tali che hai voglia di festeggiamenti e cantare quante è bella l'estate avellinese:
le schifezze sono evidenti, i tifosi scompariranno appena cambierà il clima, e finalmente forse si potrebbe sperare in una risalita.
RDM
Il punto di Massimo Passaro , domenica 29 agosto.
Nessun commento:
Posta un commento