Avellino come Hollywood foto Massimo Passaro
Musicisti e artisti di varia estrazione, s'erano riversati all'incontro, sperando di trarne indicazioni interessanti per la propria attività da sempre ignorata, ma si sono scontrati con la solita dura realtà:
chiacchiere infarcite di indicazioni elettorali nascoste tra un racconto e un altro di grandi operazioni effettuate e da realizzare, nel più breve tempo possibile...!
Ci troviamo nell'epoca più cazzara della Repubblica italiana da 70 anni a questa parte e come ripetiamo da tempo, personaggi improponibili si ergono a giganti della politica senza difficoltà, trovandosi a competere con i fondi di un barile raschiato più volte...!

La storia della propria consunta politica, fondata sulla clientela più spietata e su chiacchiere di pensiero che il buon De Mita ama ripetere quasi fosse un mantra, destinata a copiare integralmente un metodo di raccolta antico e fruttuoso, è trita e ritrita;
gli scadenti epigoni, gente come Petitto o Gianfestino, incapaci di andare oltre una promessa con un pacco di gelati o di cercare una svendita farraginosa e prevedibile dei beni comunali per favorire qualcuno, forse, restano pateticamente mezze figure allo sbando.
svelare un disegno e porlo all'attenzione di tutti, salvo tifoserie, ha generato l'ira di questi soldatini acefali, che si sono scagliati sbavando bile, contro l'atarassico Nicola, disconoscendone il ruolo.
Ora vogliono sfiduciare il Presidente;
servono, però, mozioni individuali che debbono poi essere discusse in Consiglio.
Ce la faranno i nostri eroi a far fuori una voce autorevole qual è quella dell'Ingegnere, in base a una non meglio identificata ragione d'opportunità...?
Mah, se il sindaco vuole la guerra, guerra sia, e certo Giordano non lo facciamo persona incapace di tutelare le sorti di una Città ormai in mano a un'amministrazione di faccendieri attenta solo a eseguire i voleri di Gianfestino.
Chiudiamo con una chiosa veramente avvincente, dei tre componenti di maggioranza della commissione bilancio, messi in difficoltà dal Presidente.
Embè, signori, troviamo veramente disdicevole che abbiate tanto a cuore l'amministrazione che vi ha annullato;
la sottomissione supina al padrone, fa di voi un esempio negativo per dignità, e raccontare bugie e travisamento della realtà, anche di professionalità.
la sottomissione supina al padrone, fa di voi un esempio negativo per dignità, e raccontare bugie e travisamento della realtà, anche di professionalità.
RDM

Teresa Cucciniello,
Giovanni Cucciniello,
Luigi Preziosi.
Nessun commento:
Posta un commento