Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese. Acquisto LIBRI su VINTED https://www.vinted.it/member/164789454

lunedì 2 settembre 2019

Avellino: ...e continuano a fare danni, ma gli avellinesi tacciono...!

 
 Corso Vittorio Emanuele, luci ancora accese alle ore 6.00, 
domenica 1°, lunedì 2...
...e chissà da quando e per quanto tempo: chi paga...?

L'ambiguità di questo sindaco è pari solo a se stessa, non abbiamo altri riferimenti peggiori, continua a farsi foto e a sorridere, ma chi combatte perché si torni, finalmente, a una città seria che volesse interrogarsi sui problemi veri, quelli che dovrebbero togliere il sonno a qualsiasi amministratore certo delle difficoltà del ruolo, al momento è solo Gigino Urciuoli. 

Povero Don Chisciotte, per i più, che potrebbe, invece, rivelarsi Lancillotto del Lago che persino gli invincibili Cavalieri della Tavola Rotonda di Re Artù, impararono a temere.

I presupposti ci sono tutti, tant'è che a oggi, l'unico interlocutore che fa tremare i polsi a un inutile Ragioniere Marotta e l'incomprensibile Segretario Lissa, è il Veterinario che ne ha per tutti, seguitando a perseguire una strada ostica e inusuale per i vecchi volponi prenditori che abusano di questo Comune, la legalità...!

Le Commissioni non esistono per fare uno sgarro a Urciuoli che si è permesso di puntualizzare e spiegare, che la legge non va interpretata, Ragioniere Marotta, si applica, forse ancora per poco, questo è vero, vedendo di che sia capace la cosiddetta politica nazionale.

La città, infatti, non si amministra, ma i festeggiamenti procedono alla grande, come dimostra la vergogna e la spudoratezza di questo Giangi, che ha tradotto maldestramente, pre-dissesto, il prefisso e il sostantivo che stabiliscono il dramma finanziario in cui è scivolata Avellino, per anni e anni di mala gestio, proprio di questo sindaco e dei suoi amici di cordata.

Ma è 'o popolo c'ovvò, e quindi ben venga che le inutili e volgari, luminarie, restino accese anche al mattino, consumando un'enormità di kilowattora, aggravando sempre più le casse vuote municipali: 

vuoi vedere che il contratto comprendeva anche il consumo energetico e quegli improvvisati imprenditori degli addobbi, masochisticamente, cerchino di spendere il più possibile...?

E allora, caro Consigliere Urciuoli, chieda un pò al sindaco che lei ritiene suo unico interlocutore, il perché degli sprechi o degli atteggiamenti di Arvonio nella gestione della Polizia Municipale, che non s'accorge da anni, di alcune zone costantemente affumicate, da personaggi conosciuti e mai denunciati, manco dagli abitanti vittime, però, che forse aspettano che i lupi diventino pecore o che la neve cada anche a luglio...!

Chieda, se vuole, ancora, il perché della totale assenza della PM, dalle periferie e dai punti nevralgici più pericolosi e abusati, e come mai non riesca a prevedere o almeno a sovrintendere, situazioni  facilmente intuibili di scabrosità: 

siamo sicuri che questo comandante sia il meglio per la città, o abbiamo deciso che sia il massimo, perché così pare a qualcuno...?

Beh, alleghiamo, l'ennesima rimostranza di un cittadino che paga le tasse e dovrebbe avere la stessa dignità di chi appicchi il fuoco e continui a farlo nell'assoluto disprezzo degli altri e della legge.

L'immagine può contenere: cielo, montagna, albero, spazio all'aperto e naturaCi levin'a salute e nisciuno fa niente...assessore all'ambiente del Comune di Avellino, se è vero che esiste questo assessorato vuole farci capire perchè non si agisce sul Cretazzo? 

I VVUU li tenete solo per utilizzarli nelle processioni? 

Non è compito loro salvaguardare la salute e l'integrità fisica dei cittadini? 

Non è compito loro reprimere i piromani e denunciarli alle autorità competenti? 

L'aria a Bellizzi, Q9 e San Tommaso è tossica, irrespirabile, ai nostri figli e ai nostri anziani gli viene tolto il diritto alla salute...o pure questa volta dobbiamo chiamare i Carabinieri per una mansione che è esclusivamente di vostra competenza?
Carmine Iannuzzi 

RDM

Nessun commento:

Posta un commento