
Arturo Iannaccone si ripresenta alla città come se niente fosse successo, e ieri ha palesato il programma social housing (e che è...?), cioè l'edilizia abitativa sociale, che in inglese diventa qualcosa di potente e importante, ma solo per le menti deboli che ignorino l'italiano e la sua bellezza...!
E allora, i milioni che pare abbia messo a disposizione, questo assessore miracolato, di tasca sua, ancora non ci sono, però è così gratificante riempirsi la bocca, che il nostro, alla stregua del suo patrocinatore Paolo Foti, non ha saputo resistere.
Ed eccolo lì , pimpante e rigenerato, nell'aula di un Consiglio comunale sempre meno attendibile e onorabile, ci ha ragguagliato secondo l'ormai nota abitudine di questa amministrazione, di ciò che sarà, avverrà e diventerà...!
Costruiremo (?), lui, quarantacinque alloggi alla frazione Picarelli:
a breve (?) il bando...!
Meraviglioso Iannaccone!
Ci ha anche relazionato dove prenderà gli otto milioni e mezzo, visto che è l'assessore e che assessore, ai Fondi Europei.
Udite, udite:
un milione e seicentomila euro proverranno da contributi in conto capitale, cioè, contributi a fondo perduto che si presuppone siano europei.
Il Fondo di Rotazione regionale metterà a disposizione tre milioni per l'attuazione di mutui agevolati che pagheremmo noi, ai privati sarà chiesta una quota di partecipazione al gioco, di tre milioni e duecentomila e il povero Foti, che ha permesso a Luca Cipriano di spendere in pubblicità al Gesualdo, cinquecentomila euro solo per divertirsi nella comunicazione, forse ne metterà altrettanti per inserirsi tra i giocatori...!
Siamo stanchi di questi personaggi da operetta che si vendono quello che non hanno, che continuano con le promesse, e fanno i conti sbagliando anche le addizioni:
Artù, sommando le tue cifre, non si arriva a ottomilioni e cinquecento, ci mancano duecentomila euro che per te non saranno niente, ma in lire sarebbero stati circa quattrocento milioni...!
Una nidiata di buffoni che si alternano su palcoscenici diversi ma sempre ugualmente tristi:
Augusto Penna ha voluto regalare una slinguata al suo datore di lavoro, riferendo ai media che Paolo Foti sarà ricordato per aver bonificato l'area dell'Isochimica...!

Penna, come i suoi colleghi, perde sempre l'occasione per zittire:
Foti sarà ricordato, certo, ma per i suoi avvisi di garanzia, le sue bugie, le sue finte dimissioni, i suoi rimpasti, e per essersi circondato di assessori come lei, non certo per aver fatto qualcosa a fine mandato, cercando di salvarsi dalla galera...!
RDM
Nessun commento:
Posta un commento