Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

sabato 16 agosto 2014

Castelfranci (Av): Carmela Saldutti e le sue marmellate....

Michele Barbone (Osteria La Petra) con Carmela e Antonio Saldutti
www.orsettodigimmi.blogspot.com

Una signora elegante nei modi ed eloquente nelle descrizioni, è la produttrice di particolari confetture biologiche per una perfetta alimentazione macrobiotica, nei terreni di media quota della nostra bella Irpinia.

Incontrarla all'Osteria La Petra  di Castelfranci è stato un momento fortunato: ascoltare, anche per brevi battute, l'appassionata ed  amorevole descrizione dei propri metodi produttivi, basati esclusivamente sul rispetto dei luoghi e dei raccolti, senza alterare minimamente le qualità organolettiche originarie, vale certamente la pena.

"il  saraceno", la piccola azienda irpina, si contraddistingue per la serietà della famiglia Saldutti;  mamma Carmela, insieme ai suoi due ragazzi, Antonio e Giovanni Emanuele, ama far apprezzare la bontà dei composti di frutta inseriti negli speciali piatti di Michele Barbone, che presenta assolute leccornie assemblate con marmellate di frutta selvatica al naturale.

L'Irpinia che si riscatta, l'imprenditoria senza timori reverenziali s'impone con piglio sicuro, la bellezza delle coscienze,  forti della propria onestà intellettuale, si colloca con decisione ai vertici della produzione che eccelle.

E' incredibile la forza delle intelligenze di questa terra, da sempre screditata per chi non avrebbe mai voluto uno sviluppo, ed è altrettanto meraviglioso scoprire che anche una piccola goccia d'amore, ha capacità così intense che aprirsi  improvvisamente,  alla realizzazione di un sogno, non ha più il sapore dell'inverosimile.

RdM






Nessun commento:

Posta un commento