Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

mercoledì 13 agosto 2014

Avellino: Paolo Foti, il sindaco che disdegna la città.....

www.orsettodigimmi.blogspot.com
La presenza del sindaco Paolo Foti alle inaugurazioni, gli eventi, i tagli del nastro, hanno un non so che di patologico: entusiasmarsi puerilmente del nulla, non sarebbe grave, se non si pensasse alle tante inadempienze che uccidono il quotidiano.

Vorrei parlare solo di un argomento, l’ho scelto perché in esso possiamo racchiudere una miriade di strafottenze che connotano la personalità del “primo cittadino”.

Assolutamente sordo ad ogni grido, compiutamente  cieco davanti alle obbrobriosità, totalmente inerte nelle azioni, difende la sua tranquillità, imponendo la famigerata ordinanza del pallone, la sua sicurezza con inquietanti cancellate.

Però i cittadini, quelli a cui ha giurato dedizione, devono soffrire, non devono infastidire, devono smettere di rompere le palle: il “principe” non ama essere  disturbato…!

E allora, inserire un parco divertimenti con giostre, auto scontro, ruote con carrelli pieni di ragazzi urlanti, spari, suoni assordanti e luci abbaglianti, tra palazzi e condomini, a qualche metro dai balconi, non può essere un problema se a dolersi è la “plebe”, quella raggirata in campagna elettorale, quella leccata e riempita di promesse fatue.

Non può essere un problema costringere qualche anziano a percorrere la salita di S.Maria delle Grazie, per raggiungere gli autobus, molto diligentemente spostati dalla piazza delle…”giostre”, che vuoi che sia, d'altronde la vita è sofferenza…o no..?

RdM

Nessun commento:

Posta un commento