Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

martedì 8 luglio 2014

Campania: regione simbolo...alla faccia ...dei fuochi..

Quando il sud diventa riferimento internazionale, suscita invidie e ritorsioni, ma la gravità sta nel fatto che stupidi facinorosi, pur di difendere il proprio orticello, cercano di distruggere  la propria terra pubblicizzandone solo i lati negativi.

I fuochi, la camorra o la mafia di Beppe Grillo, diventano dominio pubblico atto a determinare la fuga di capitali per cercare di convergerli in altre zone meno allettanti.

Napoli e la sua napoletanità sono unici al mondo, nessuno è capace di fare altrettanto, una Città che da sempre contraddistingue l'Italia per la sua geografia, la sua bellezza, la sua musicalità: e pure noi preferiamo evidenziare il brutto, non si sa perchè, ma il masochismo sviluppato la fa da
padrone.

La mamma dei creetini è sempre incinta, e noi dobbiamo subire le invettive di chi ha avuto a che fare esclusivamente con la parte peggiore che pure si trova in ogni nucleo sociale, con quella maleducata o peggio, delinquenziale.

+1% nel primo trimestre del 2014  riguarda principalmente il settore agroalimentare:  2,3 miliardi di euro di export, con una crescita del 5%. 

Il settore della moda e della tecnologia  ha realizzato 1,1 miliardi di euro di export, in crescita del 7%.

A volte le cifre rendono l'idea più di tante perifrasi.

RdM




Nessun commento:

Posta un commento