Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

venerdì 11 luglio 2014

Avellino: la Dirigenza Municipale non risponde...Foti..anche...

Centro Storico di Avellino
Avellino è una città sui generis, tutto scorre senza che nulla la smuova; gli articoli dei media, le rimostranze, i disagi, le illegalità...niente: piova o non piova questo è il mio passo.

E' inutile fotografare gli abusi e pubblicarli, non serve a niente denunciare che vigili fuori servizio maltrattino un cittadino con la complicità dei colleghi in divisa, che importa se si parcheggia sui dossi, sui marciapiede, agli incroci, contro senso, fuori dalle strisce blu, in curva...

che le strade siano piene di buche, che l'assenza dei preposti sul territorio urbano sia più che evidente, che le aiuole continuino a generare inciviltà...!

E' duopo che gli incivili siamo noi, i cittadini, quelli che stupidamente hanno creduto nel progetto Foti, quelli che supinamente consentono alla Polizia Municipale di continuare ad operare disordinatamente ed inconsultamente, quelli che non scrivono tante mail di protesta quotidiana alle Istituzioni che se ne fregano beatamente delle segnalazioni, salvo poi imbestialirsi se gli toccano lo stipendio o subiscono qualche mobilità per esagerato menefreghismo.

Forse non è ben chiaro nella mente di chi debba fornire una contropartita allo stipendio che noi gli paghiamo:  non è un essere superiore, ma un miracolato che dovrebbe scendere da cavallo ed entrare in quelli che sono i suoi panni.

Un impiegato al servizio della comunità, quella stessa alla quale dovrebbe rispondere con la serietà e la dedizione del proprio operato.

RDM


Nessun commento:

Posta un commento