Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

martedì 1 luglio 2014

Avellino: chiediamo relazioni mensili ai dirigenti...


Mi piacerebbe che il sindaco prendesse il toro per le corna ed imponesse a capo ufficio e dirigenti di ogni settore una relazione mensile d'attività.

Niente di nuovo, mi risponderanno, c'è già, solo che nessuno si legge le relazioni, considerato che il fatto non determina novità nella quotidianità.

Non vorrei che ci adagiassimo sulla partecipata Acs, che ora deve riparare le buche, oltre al controllo dei parcheggi: il dramma è che nessuno si preoccupi di tutti i problemi che fanno vivere male il cittadino.

Consiglieri comunali, anche volenterosi potrebbero dare una mano, se solo Foti volesse, ma la mano dovrebbe essere assistita dal potere esecutivo e repressivo: nessuno lo vuole perchè non bisogna "scuetare" i manovratori che continueranno a gestirsi i propri orticelli.

I responsabili delle commissioni altrettanto, lo stesso sindaco, ed i suoi assessori pubblicamente in conferenza stampa, dovrebbero smettere di menare il can per l'aia, con i stiamo facendo, i vedrete...oilloco...oiqquanno...oillanno....

Forse potremmo avere un barlume di trasparenza e quelli di buoni propositi, il giusto riscontro al proprio impegno.

Sarebbe più difficile per il comandante della
Polizia Municipale spiegare l'operato insufficiente o distorto,  e se dovesse avere delle valide motivazioni da chiarire, ecco l'occasione pubblica, e così  per l'assessore al traffico o all'urbanistica...

Non capiterebbero più situazioni alla "Cortese", improbabili e incresciose con consiglieri che intervengano in Consiglio Comunale per aggiustare i fatti propri e poi andarsene: caro sindaco, era così fondamentale risolvere il caso Malzoni, tanto da lasciarne irrisolti altri che coinvolgevano almeno metà cittadinanza...?

I cittadini, sempre all'oscuro di quanto subiscono sia economicamente che in disagio, potrebbero dare un contributo, in modo che capiscano i perchè ed i per come...

Tutte chiacchere da periodo elettorale, come le promesse di matrimonio a chi c'interessa solo per una notte: il risultato c'è stato, ora che ce ne fotte...?

Utopia, ovviamente, a chi conviene diventare trasparente, a chi serve dover rendicontare i propri comodi: quello che si attende è lo stipendio, poi per il resto, fatevi i fatti vostri.

RdM



Nessun commento:

Posta un commento