Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

venerdì 4 aprile 2014

Avellino: Cucumile, se ci sei, batti un colpo....

Ma dov'è il comandante dei Vigili urbani?
E' in vacanza o è malato...?
Se è malato chi lo sostituisce...?

Una città lasciata allo sbando.

Via Luigi Amabile, via Volpe, via dei Due Principati....ma l'elenco l'ho già fatto tante volte, purtroppo da un anno a questa parte, pare che a nessuno interessino le sorti della nostra povera cittadina: sporcizia, viabilità, dissesto stradale, sono solo alcune delle enormi problematiche avellinesi...!

La polizia municipale esiste solo in due punti viari, mentre tutto il resto va a ruota libera, e guai se dovesse accadere qualche atto criminoso, dovremmo solo rivolgerci ad un santo protettore, come ha dimostrato l'omicidio della donna alle 17 di un pomeriggio invernale nella centralissima via delle Oblate.

La forza di questa amministrazione sta nell'ignorare tutto e tutti, o darsi delle priorità inesistenti e totalmente singolari: chi nulla fa non sbaglia, il motto..sic...!

RdM




1 commento:

  1. Cortese cittadino,
    il colonnello Cucumile e' ben vivo e non vegeta. Osserva, annota, legge molto ed agisce. Sicuramente non lo sostituisce nessuno visto che il Comando di Polizia locale non ha alcun ufficiale in organico. La posso rassicurare sul mio stato di salute. Quando vuole può passare per il Comando per essere informato sulle notevoli attività messe in essere dal Corpo da me diretto, cosa peraltro che può ben riscontrare leggendo i giornali locali. Non cada nell'errore semplicistico di confondere i problemi di viabilità, tecnici e legati alla carenza di parcheggi, con quelli della vigilanza stradale assicurata con sole tre pattuglie a turno. Come anche non cada nell'errore di sconfinare nella diffamazione. Per il resto lavoro fino a tardo pomeriggio, per cui può trovarmi presso la mia sede in Comando.
    Cordialità

    RispondiElimina