Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

martedì 29 ottobre 2013

Avellino: Giuseppe Ruberto, assessore di qualità...


Scontrarsi con l'inettitudine professionale di giornali e televisioni è una reiterazione sterile che subiamo nel quotidiano.

Abbiamo illustri giornalisti Rai che ripetendo a se stessi ''perchè'' e ''che cosa'' per rendere fruibile la notizia a noi ascoltatori idioti ed incapaci di seguire un periodo raccontato, ci allontanano, almeno gli abilitati al pensiero, sempre più dai media, parola latina spesa in inglese per l'ignorante supponente.

Trovare quindi una notizia importante nel trafiletto di coda ci costringe sempre più a ritirarci nei nostri pensieri, cercando di evitare confronti strani con personaggi che improvvisano lavori e professioni.

La delibera portata avanti e condivisa dall'intera Giunta avellinese, dal prof. Giuseppe Ruberto, assessore illuminato di quest'amministrazione in erba, ha qualcosa di magico: finalmente una città morente, senza fantasia e valori, si correda di due documenti di estrema civiltà che le fanno abbandonare, speriamo per sempre, la strada dell'affarismo sterile e volgare che ha portato negli anni esclusivamente distruzione e disperazione.

Sapere che esistono dirigenti amministrativi che pensano in grande allo sviluppo evolutivo di un territorio da sempre vilipeso da individui indegni e fumettistici, crea una nuova spiritualità a chi ormai rassegnato, subisce lo sconforto di un degrado infinito.

L'assessore Ruberto ha fatto suo il pensiero del legislatore che ritiene gli animali ''cittadini'' del territorio riconoscendogli la dignità di vita e sussistenza, lontana da logiche detentive disumane.

Con le due fantastiche delibere di Ruberto che propongono anche una promozione economica alle famiglie che volessero adottare ''la gioia'' a quattro zampe, si è acquisito finalmente, un ruolo gestionale della città professionale e futuristico, lontano dalle parole finte fini a se stesse, a cui eravamo stati abituati.

Messaggi che nascondevano sempre esigenze utilitaristiche della cosa pubblica, mai preludio di interventi veri ed efficaci per migliorare il quotidiano del cittadino.

L'acqua per tutti e  le delibere animaliste sono un segnale importante che speriamo, questa nuova Giunta ha inviato quale apertura ad un inizio di cambiamento che ormai avevamo derubricato.

RdM



Nessun commento:

Posta un commento