Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

giovedì 6 giugno 2013

Stiamo attenti: Rotondi voterà Preziosi...?.....

Gianfranco Rotondi, l'emigrato della politica: non è mai riuscito a farsi eleggere ad Avellino, nonostante abbia sempre 'calcato'...le segreterie;

oltre al bene placido di Gerardo Bianco, che comunque non mi pare si sia mai interessato tanto per lui, non ha saputo raccogliere.

Tant'è che il buon Gianfri, non avendo nulla da fare in zona, si è andato vendendo in giro.

Dopo aver finalmente trovata la 'giusta' considerazione in Buttiglione, si è fatto inserire più volte in liste nordiche ora leghiste, ora berlusconiane.

Certo, per aver raccolto tanto al nord, avrà dei valori intrinsechi che a noi irpini saranno sfuggiti; 

ultimamente, però, pare sfuggano anche ai suoi 'amici' settentrionali che dopo avergli procurato un grande dolore, smettendo di sopportare ulteriormente il suo...amico di via Dante, con grande spirito sacrificale, gli hanno ancora una volta, spero l'ultima, consentito l'inserimento listale per guadagnare un'altra legislatura.

La sopportazione con cui viene trattato non gli sta bene, ed allora rotto per rotto, ecco che l'esimio ex ministro...dell'attuazione del programma...bò...?.....incomincia a farsi sentire senza richiesta ed oserei dire anche stupidamente: battute, considerazioni...cazzate.

Oggi, a pochi giorni dal ballottaggio, il deputato che non riuscì manco a fare eleggere l'uomo che da anni gli è rimasto sempre fedele ad Avellino, dà indicazioni di voto....povero Dino Preziosi...

Il suo riavvicinamento a De Mita, non richiesto, stabilisce, secondo l'esimio onorevole, un punto a favore per l'europarlamentare di Nusco, che  non lo ha   mai tenuto nella benchè minima considerazione.

Ora sarebbe il caso che zio Ciriaco, dopo aver fatto i rituali scongiuri del caso, gli chiedesse cortesemente, di esimersi dal votare Preziosi, considerate le premesse.

RdM

Nessun commento:

Posta un commento