Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

venerdì 15 marzo 2013

...summum gaudium: habemus Peppinum I° da Nusco...









*Z*Finalmente zio Ciriaco ha raggiunto lo scopo: gratificare il proprio ego.

Ha dimostrato, ancora una volta, che se volesse farebbe eleggere anche 'il cavallo di Caligola'.

Non mi sono allontananto molto dalla verità: questo signore, Peppo De Mita,  dalla faccia di vermetto nella mela, è nato con una camicia... marca Nusco.

In quattro anni ha fatto tutto quanto si potesse pensare: vice presidente della Provincia, vice presidente della Regione e da qualche ora, deputato della Repubblica Italiana...sic!

C'è da incazzarsi, o no...?

Ovviamente nella sua legittimità, Ciriaco e a traino, Peppiniello, fa il proprio lavoro: sfrutta la dabbenaggine degli irpini.

I fessi siamo noi; siamo quelli che per tornaconto o solo perchè idioti, crediamo da cinquant'anni alle favole demitiane.

Offenderci anche con la proposta nipote, lo trovo disturbante; questa ameba insulsa, da vice presidente regionale votò  l'emendamento di un assessore napoletano che ci imponeva nuovamente le discariche.  Il buon Sibilia, PDL, continuò a tenersi Maurizio Petracca, UDC, vice presidente provinciale...!

Praticamente, siamo circondati.
Intanto, questo campione del salto in alto,  fu  'bravo' a dissipare i quattro soldi che avanzavano in Campania, per fare le feste natalizie e  sperperare con il suo galoppino Salvatore Biazzo, € 380.000 per una notte di capodanno...!

Mi preoccupa, a questo punto, la scadenza del prossimo maggio: rinnovare il consiglio comunale con tali premesse.

I candidati e le liste finto civica nascono sotto gli alberi; il mazzo di carte che ha portato la Città nello squallore e nella disperazione, si è sparpagliato: tutti sono diventati 'il nuovo'...hanno  'cento idee'...

Anche il buon Ciriaco, non pago, presenterà i suoi 'campioni', 'novità assoluta' degli ultimi 50 anni, e ci sarà chi ci crederà o farà finta, per le ragioni che immaginiamo.

Confido, però,  che la parte sana di questo paese vorrà dare un segno, e finalmente, studiando la storia delle persone, sosterrà l'unica lista civica vera, esente da marpioni e furbi di tre cotte, con un programma  esaltante per l'unicità delle sue idee.

RdM 

Nessun commento:

Posta un commento