Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

sabato 2 dicembre 2017

Avellino: salvarci dagli aguzzini di sempre, resta una chimera..!

Risultati immagini per consiglio comunale avellino foto
Da sx: Iaverone, Gambardella, Carbone, Mele, Preziosi, Penna, Iannaccone, Tomasone, Valentino
Pensate un pò, siamo infarciti di virus che non ci consentono di debellare la malattia, i carnefici si scambiano le casacche per sembrare nuovi o diversi, ma l'accerchiamento procede inesorabile.

E i nostri nuovi politici, da sempre smaliziati per un'insana voglia di supremazia, che in tempi normali si sognerebbero, per la loro inconsistenza cerebrale e culturale, fanno da grimaldello: 
Risultati immagini per del basso de caro e boccalone foto

l'ultimo baluardo di cambiamento è rappresentato in città, da Umberto Del Basso De Caro, uomo di Craxi con una lunghissima militanza nelle istituzioni, e un potere determinato anche dalla sua appartenenza ai confratelli della Massoneria.

Risultati immagini per del basso de caro e boccalone fotoNicola Boccalone, ancora, già  Direttore generale dell'Ospedale Rummo di Benevento, è approdato ad Avellino quale Amministratore unico di Irpinia Ambiente, nominato da Gambacorta, che risponde alle solite logiche clientelari, che vorrebbero questa provincia sempre sotto controllo.
Risultati immagini per rosetta damelio foto
E vorrei vedè...!

E allora, Michele Arvonio, oggi a processo, il comandante della Polizia Municipale, lo indica Livio Petitto, anch'egli inquisito, il prof. Pino Terracciano viene incaricato dal sindaco più volte, e guarda caso Gianluigi Marotta, ragioniere generale al Comune, quello delle soste in Ztl, lavora (ma si pò fà?) nel suo studio salernitano...!
Risultati immagini per geppino giacobbe avellino foto
Paolo Foti e Livio Petitto !

L'ex Asilo Patria e Lavoro se lo prende l'associazione Mondo Amico della mamma dell'assessore Teresa Mele, l'ex Cinema Eliseo un'associazione che fa capo a Rosetta D'Amelio, e le palestre comunali con Geppino Giacobbe o Gianluca Festa, fanno il resto...!
Risultati immagini per geppino giacobbe avellino foto
Maria Elena Iaverone e Geppino Giacobbe !

Questi sono gli esempi più eclatanti, meno nascosti, ma se andassimo a spulciare al Comune, sempre se ce lo permettessero, ci accorgeremmo che la città viene spolpata metro per metro, senza che noi ne sappiamo nulla, come si perpetrava al Teatro o all'Acs.

Insomma siamo nelle mani da cinquant'anni di questi personaggi che a ogni rinnovo amministrativo, fanno a cazzotti pur di diventare consiglieri, e quindi mercanteggiare successivamente, per appropriarsi di beni pubblici o fare in modo che gli amici ne abbiano benefici, che poi gli saranno riconosciuti, tra posti di lavoro e prebende varie.

Ecco perché la gente onesta e per bene , avrebbe solo disagi da un'eventuale partecipazione attiva alla cosa pubblica; 

non avendo interessi di spartizioni o intese inconfessabili, pensate che sia un affare andare a scontrarsi nei consigli comunali con gente che già s'è messa d'accordo sottobanco per fare fesso chi s'opponga..?

RDM

Nessun commento:

Posta un commento