Il sindaco e l'occupatore di strade e marciapiedi, Angelo Antonio D'Agostino...!
i seicento euro che stanno arrivando lento pede, sono la vergogna di un governo che prima ha affamato e poi è arrivato a salvare la vita con un pò d'aria ai sopravvissuti.
Come stiamo scrivendo da tempo, i nostri ampollosi beniamini del Movimento, ritiratisi nel guscio dell'inesistenza, fanno capolino appena le nuvole si sono diradate e ha smesso di piovere.
Invece il sindaco sempr'allerta stò, purtroppo, perde ogni occasione per stare zitto e continua a raccontare di virus che passano (?) che lui non attende, ma previene e anticipa...!
Mah, il biologo Gianfestino Festivallo non si ferma un attimo nel descrivere le mirabilia che gli ballano nella testa, e tutto quanto tracci è una continua e fastidiosa autocelebrazione farcita di bugie.

Il governatore De Luca fino a prova contraria, si è espresso con disprezzo circa le iniziative di Giangi che continua imperterrito a propinare test farlocchi, quasi fossero il frutto di una fantastica scoperta di laboratorio con respiro mondiale.
E dobbiamo aggiungere che contrariamente a quanto avvenga da noi, il noto specialista in fritture salernitano, sta distribuendo gratuitamente mascherine e operando test e tamponi veri, sindaco, a tappeto .
Ma è davvero singolare scoprire tifosi del sorridente sui social che gli perdonano qualsiasi magheggio, persino evidenziare con foto discariche a cielo aperto come ha fatto Raoul Pascucci, è stato stigmatizzato quale asineria perché il sindaco ha ben altro da fare e pensare.
Ah, giusto, Giangi è impegnato a favore di telecamera a Campo Genova per aver buttato denaro pubblico dalla finestra proponendo finte indagini sul virus, e perfino l'aver iniziato e mai finito una presunta disinfezione, trova consenso:
tanto il virus, ha profferito un illustre virologo avellinese di cui nessuno conosceva l'esistenza, dopo qualche ora muore da solo...!
Quindi caro Raoul, alzi le mani e applauda insieme a noi, ogni castroneria;
evidentemente è il metro di valutazione del popolino senza cervello che ci circonda, e potrebbe anche aumentare il numero dei suoi estimatori, così per un'eventuale futura candidatura.
Quello che ci piace abbia deciso di realizzare, il pedinatore seriale di virus, e glielo avevamo consigliato spesso, un gruppo di lavoro formato da menti sane che possano aiutare la città a rinascere.
Ovviamente sta scegliendo personaggi (dream team, l'ha chiamato...) che arriverebbero da qualche regione lontana, crediamo per fare scena, come piace agli spiriti provincialotti di cui il sorridente detiene il primato, e il Rettore dell'Università di Perugia, secondo il primo cittadino fin da bambino, è un fenomeno che ci strabilierà.
Chissà, forse il Professore capirà la direzione del virus, dice il nostro, e ne anticiperà le mosse in una gara cervellotica di cui non ci è dato sapere ma certo ci preoccupa seriamente, visto che chi sentenzi queste amenità dovrebbe governare sessantamila persone...!
Regione Campania

Mah, è troppo impegnato e disattento questo primo cittadino fin da bambino, tanto che non acquista test veri, distribuisce finte agevolazioni alla spesa, spende e spande senza ritegno su aree impraticabili, perché fa le serenate sotto i balconi insieme ai Vigili e Arvonio con musicanti a seguito:
è questo che vi piace signori avellinesi, così si fa il sindaco, Giangi ...?
RDM
Nessun commento:
Posta un commento