Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

sabato 30 agosto 2014

Avellino: Paolo Foti svende la città...

Comune calabrese abolisce Tasi grazie a investimenti su fotovoltaico

I cittadini di San Lorenzo Bellizzi non pagano la Tasi.
Il piccolo Comune in provincia di Cosenza è riuscito ad abolirla grazie agli investimenti sul fotovoltaico.
In sostanza nel 2012 l’amministrazione guidata da Antonio Cersosimo ha acquistato una serie di terreni nei comuni vicini dove ha realizzato impianti che consentono di alleggerire la pressione fiscale per i 700 abitanti del paese abbarbicato sui monti del Pollino.
“Sapendo che i trasferimenti da parte dello Stato subiscono continui tagli – spiega il sindaco – aumentare le tasse sarebbe stato semplice.
Al contrario noi abbiamo cercato delle alternative per portare il bilancio in attivo”.
E chi ristruttura la sua abitazione? “Non paga tasse per cinque anni”  di Lucio Musolino.
www.orsettodigimmi.blogspot.com
Ad Avellino invece, l’amministrazione condotta, si fa per dire, da un sindaco inutile, con una condanna chiara della Corte dei Conti perché si dichiari il dissesto, continua a sperperare il denaro che non c’è, per preti furbetti, gestori di teatri, organizzatori di feste di piazza, questuanti professionisti.

Poi, dopo una fresca estate, si farà cassa portando ai massimi coefficienti le tasse: il paradosso degli squilibrati, le bizzarrie di menti malate, i capricci di un partito padrone della città che accarezza il proprio elettorato.

Non c’è un’esigenza d’amore per questo povero capoluogo, non esiste interesse e considerazione per i problemi, la scuola demitiana la fa da padrone: un conto è governare, spremendo impegno e sudore, un conto è vincere le elezioni.

Ovviamente l’egoismo, la cazzimma ed il tornaconto vincono, il resto è romanticheria…

RdM





Nessun commento:

Posta un commento